Il diamante viene considerato un bene di rifugio che non conosce l’usura, il trascorrere del tempo e delle stagioni, l’inflazione e la crisi economica: si tratta di una gemma che non subisce alcuna svalutazione e può sempre consistere in un affare e in un buon investimento.
Possedere un diamante è sempre una fortuna, soprattutto nel caso in cui sia una scoperta inaspettata pulendo la soffitta e trovando un tesoro dimenticato ma dal valore affettivo ed economico di generazioni familiari.
In una situazione come questa, l’effetto WOW è assicurato ed è di fondamentale importanza rivolgersi ad un’azienda competente e qualificata che valuti la gemma in tutta sicurezza, garantendo la protezione dal rischio di truffa.
Un diamante usato ha un valore importante e va analizzato con attenzione, basandosi su una stima certosina che prenda in considerazione caratteristiche come peso, taglio, brillantezza, trasparenza e presenza o meno di impurità.
Vendere diamanti usati garantisce la certezza di guadagnare una buona somma di denaro, soprattutto se si deve sostenere un’emergenza economica, una spesa urgente in famiglia.
A chi vendere diamanti usati?
Molto spesso le persone, quando hanno a che fare con oggetti e beni di valore, preferiscono un trattamento riservato e in cui venga rispettata al massimo la privacy: la IGR Diamanti Roma offre un servizio accurato e competente, mettendo il cliente al primo posto.
Un compro oro che propone differenti servizi, tra cui la valutazione e la stima di qualsiasi tipo di diamante: l’azienda compra diamanti di qualunque specie, usati, in blister o incastonati, sciolti o all’interno di gioielli antichi.
Un team di esperti in gemmologia, appassionati di oggetti preziosi e di lusso, è pronto per accogliere il cliente nel laboratorio romano e chiarire ogni dubbio e perplessità.
Un diamante è per sempre ed è un bene raro e di valore incommensurabile, legato alla sfera affettiva e privata, ma soprattutto economica: nonostante i tempi avversi di grave crisi economica, un diamante non conosce difficoltà ed è un investimento sicuro.
Diamanti senza certificato, posso venderli?
Ovvio che sì, perché la IGR Diamanti Roma valuta e compra diamanti usati e senza certificazione, assicurando un trattamento serio e trasparente, in modo che il cliente si senta rassicurato e possa effettuare un affare per la vita.
La compravendita di diamanti può salvare in una situazione di difficoltà economica e quando si ha urgente bisogno di liquidità, in forma privata e anonima.
Il team di professionisti è pronto a valutare il diamante e stimarlo in tutta sicurezza, offrendo una proposta di vendita in linea con il valore economico della gemma preziosa.
La valutazione del diamante è completamente gratuita e avviene in presenza del cliente stesso.
Si procede successivamente al peso del diamante, all’analisi del tipo di taglio e delle altre caratteristiche come colore, purezza e trasparenza: infine, si redige un preventivo che deve essere accettato dal cliente per ultimare la compra vendita.
Al cliente verrà rilasciata una fattura con le indicazioni della gemma preziosa e della somma ricevuta, più un prospect dettagliato sulla modalità di pagamento e dell’importo: il tutto entro le normative e il limite in fatto di versamenti di contanti cash, nel pieno rispetto dell’utente e dell’azienda.